A2A spa, una multi utility che rende in borsa

Quando si parla di buoni investimenti si tende sempre a portare l’attenzione sulle super big tra le società quotate in borsa, quando in realtà dei buoni profitti possono derivare anche da società meno grandi, ma non per questo necessariamente meno redditizie.

Oggi per esempio A2A spa ha richiamato la nostra attenzione, chiudendo con un +0,92%. Considerando il dato da solo, risulta chiaro che la chiusura non è stata particolarmente buona, ma la bassa volatilità del giorno ha fatto da buon trampolino a quanti hanno voluto sfruttarla per applicare delle tecniche giornaliere, assumendosi un basso rischio di perdite.

Sembra inoltre, dall’ultima analisi tecnica che il titolo abbia frenato la tendenza ribassista e che stia riprendendo a salire. Perciò gli analisti lo consigliano anche come un possibile investimento a medio termine.

A2A è una società quotata nell’indice FTSE di Milano che s’incarica della distribuzione di energia elettrica, gas e servizi ambientali. E’ stata fondata nel 2008 ed ha sede legale nella città di Brescia, anche se la sua principale sede operativa si trova a Milano. A2A non è una realtà di distribuzione solo a livello Italiano, dato che si occupa di distribuzione di energia anche in altri paesi dell’Unione Europea.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *